I nostri progetti

In collaborazione con i Servizi Sociali e il Tribunale dei Minori, esse accolgono bambini e ragazzi provenienti da contesti familiari in difficoltà.

Le nostre tre strutture sono in primo luogo famiglie autentiche che fanno dell'accoglienza una scelta di vita, coniugando la loro naturale propensione ad accogliere, condividere ed educare con la professionalità di una costante formazione.

"Il Volo della Gabbianella " le sostiene con ogni mezzo a sua disposizione permettendo loro di vivere pienamente la propria vocazione all'accoglienza dei più piccoli.

Sono rivolti a ragazze neo-maggiorenni, provenienti da percorsi residenziali precedenti, impegnate in un percorso di crescita che permetta loro di acquisire le competenze necessarie ad una propria autosufficienza.

Dal 2009 la nostra associazione collabora con la Fondazione Banco Alimentare della Liguria per la distribuzione di prodotti alimentari alle famiglie in difficoltà. Mensilmente riceviamo aiuti di prima necessità che distribuiamo alle persone bisognose segnalateci dai Servizi Sociali dei comuni con i quali collaboriamo, dai parroci e dai singoli volontari.